LA LOGGIA COME UNA NAVICELLA!

(di Elia D’Intino – Giornalista)

Quando la colonnina del II Sorv. è sollevata la Loggia si muove nel tempo terrestre (globo terrestre), mentre quando la colonnina del I Sorv. è sollevata (lobo celeste) la Loggia come una navicella si proietta nello spazio.

Il MV prima di accedere i 3 motori della navicella fa controllare che il portellone sia chiuso. Ricevuto l’ok dal Copritore Interno inizia la fase di decollo che lo porterà ad abbandonare il tempo terrestre per raggiungere quello di Vera Luce.

Il I Sorv. avvisa il MV e gli occupanti della navicella, seduti su due file, che la quota è stata raggiunta quando alza la sua colonnina. Durante il volo i passeggeri sono obbligati a mantenere una corretta postura, ma soprattutto non possono spostarsi da una parte e dall’altra dall’aviogetto.

Terminate le manovre e stabilizzata la navicella il MV ordina al MdC (lo steward di bordo) di verificare se nella camera di decompressione sia rimasto qualche fratello ritardatario.

Gradualmente la navicella inizia a scendere di quota e non appena raggiunta quella terrestre il II Sorv solleva la colonnina.

Spenti i 3 motori il MV si reca vicino al portellone per salutare l’equipaggio e i passeggeri che ordinatamente lasciano navicella…